Escursioni


2 nov 2020
Con lo stesso spirito con cui nel 2008 è nato questo sito, e cioè condivisione, informazione e divulgazione, per suscitare la curiosità della scoperta e il piacere dell’avventura, apro oggi questa nuova sezione del sito dedicata alle escursioni e al trekking.
Mi è sempre piaciuto il trekking ma non avevo l’abitudine di fare uscite in Italia, approfittavo durante i lunghi viaggi all’estero per fare qualcosa di uno o più giorni.
Qualche anno fa ho cominciato a fare qualche breve cammino fino a che quest’anno, a causa della situazione particolare seguita al covid, mi sono dedicata alle escursioni.

Voglio specificare che non sono una guida escursionistica, quelle che seguono sono tutte uscite fatte con amici, solo in qualche occasione mi sono aggiunta a delle escursioni organizzate da guide professioniste.
Sto scoprendo un territorio ricchissimo di zone quasi selvagge, fiumiciattoli, cascate, solfatare, borghi abbandonati e, naturalmente, reperti antichissimi se non preistorici.

La sezione è divisa in due parti: la prima dedicata alle mie escursioni, la seconda a cura di Sandro Capobianchi dedicata a escursioni a piedi e in bici partendo da Roma esclusivamente con mezzi pubblici.

Buona lettura, e spero di invogliare qualcun altro a intraprendere questa bellissima attività.

Quelle che troverete elencate in questa sezione sono le escursioni che ho fatto a partire da maggio 2020, e sono tutte escursioni giornaliere effettuate all’interno della mia regione, il Lazio, principalmente tra le province di Roma e Viterbo.

In questa sezione a cura di Sandro Capobianchi troverete la descrizione delle sue esperienze e i dettagli per poter effettuare escursioni a piedi o in bici partendo dalla provincia di Roma, utilizzando esclusivamente i mezzi pubblici.
Potrete anche collegarvi al suo gruppo Facebook “fuga da Roma senza auto

scrivi qui il tuo commento