CiPiaceViaggiare
Indonesia

Indonesia


Tirta Empul, il tempio delle sorgenti sacre di Bali di CiPiaceViaggiare
“Questo tempio si trova nella zona centrale dell’isola, a circa 20km a nord di Ubud, lungo la strada per Tampaksiring. E’ facile da raggiungere in motorino, ed è molto frequentato dai fedeli balinesi…”


Bali, la magia e il lato oscuro di CiPiaceViaggiare
“Mi sto rendendo conto che meglio si conosce un luogo, più diventa difficile scriverne. Perché passata la prima impressione, e anche la seconda, che sono quelle che più ci ispirano al racconto, dopo diventa tutto un po’ scontato…”


seasia2013 003_1

Flores 2013 di CiPiaceViaggiare
“Giunti all’ottavo viaggio in Indonesia riusciamo finalmente ad andare a Flores. E’ una delle isole orientali, nella parte est della provincia di Nusa Tenggara. Famosa in particolare per l’arcipelago di Komodo, dove vivono i varani, rettili endemici di queste zone…”


Bali 2013 di Carlo 
“Abbiamo finalmente preso una decisione: passeremo il mese di settembre sull’isola di Bali (in Indonesia, subito a est di Giava).
Sono molto eccitato all’idea! Spero che troveremo un po’ meno turisti che non nell’alta stagione (metà giugno-fine agosto)…”


image004

Sulawesi e Bali 2013 di Susanna 
“Volo più che confortevole, visto che l’Airbus A380 (mamma, come è grande) che ci porterà da Francoforte a Singapore è semivuoto e quindi ciascuno di noi (siamo in 4) avrà una fila di sedili tutta per sé ed il sonno comodo sarà assicurato. All’aeroporto di Singapore…..”


7617107546_2f1287b156_z

Bali 2012 di Mirco
“Siamo di ritorno da un viaggio di 2 settimane (le prime due di luglio 2012) a Bali. Vogliamo trasmettervi alcune informazioni pratiche, basate sulla nostra esperienza, che magari possono risultare utili. Abbiamo volato da Roma con Singapore Airlines…….”


sulawesi (264)_1

Bangkok e Indonesia 2011 (Sulawesi e Bali) di CiPiaceViaggiare 
“Il motivo di questo ritorno a Bangkok è principalmente quello di andare a incontrare di persona degli amici conosciuti in rete, Andrea e Kevin, che vivono lì da tre anni, e con l’occasione visitare cose nuove della città e poterla magari meglio apprezzare….”


IMG_2465_1

Sumatra 2011 di Fabio
“Partenza per Padang con volo Air Asia (50 euro). Padang è una città sporca, ancora con i postumi del terremoto del 2009. Il nostro hotel IMMANUEL è ancora puntellato da travi. Punto di partenza per le isole Mentawai (che noi saltiamo causa orari traghetti sfasati)…”


bukitlawang 063_1

Sumatra e Bali 2010 di CiPiaceViaggiare
“E’ pomeriggio, siamo arrivati a Jakarta, e senza ancora sapere bene cosa fare cerchiamo un volo per Medan, che troviamo per la sera stessa alle 9. E’ un po’ in ritardo, così che arriviamo a Medan la sera molto tardi, fortuna che nell’attesa sono riuscita a prenotare un albergo….”


Ottobre 2010, primi giorni a Sumatra di CiPiaceViaggiare
“breve riassunto della prima settimana e qualcosa di viaggio: arrivati a Medan (North Sumatra) domenica sera 18/10, la mattina dopo siamo ripartiti subito per Bukit Lawang, ai margini del parco nazionale Gunung Leuser…”


Bali 395_1

Bali, Lombok, Kuala Lumpur 2010 di CiPiaceViaggiare
“Cronaca di un viaggio leggermente diverso dagli altri, un viaggio in cui quasi sempre più che viaggiatrice mi sono sentita “semi-residente”, parte del luogo…mi sono sentita a casa, insomma….”


bromo

Java, Lombok, Bali e Bangkok 2009 di CiPiaceViaggiare
“L’idea di andare in Indonesia è nata quasi per caso, è un paese che ci ronzava in testa da tempo ma non avevamo mai preso concretamente in considerazione. Poi a luglio una super-offerta della Thai per il volo Roma-Bangkok ci ha fatto decidere di tornare in Asia….”


sumbawa6

Lombok e Sumbawa 2009 di Maurizio
“Mi sveglio improvvisamente colpito da uno spruzzo d’acqua e immediatamente mi trovo sospeso tra cielo e mare, l’aria è dolce assai, il vento spira da lontano con soffi regolari.
Sbarchiamo dopo circa 6 ore di traghetto, da Bali a Lembar-Lombok…”


cubadak10

Cubadak 2008 di Roberto
“E’ il secondo diario di viaggio che scrivo e sento un certo imbarazzo perché dopo un viaggio straordinario come quello dell’anno scorso in Madagascar ho notato che si è portati (penso che succeda così a tutti) al paragone; inevitabile. Questo è stato particolarmente sofferto a livello decisionale…”


 


Scopri di più da CiPiaceViaggiare

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.