Spagna e Portogallo 2007

SPAGNA ATLANTICA E PORTOGALLO a zonzo tra CAPI FARI E SPIAGGE

(diario di viaggio dal 2 al 28 settembre di Franco)

Partenza: 2 settembre 2007 ore 21,45   Km. 2.514

Ducato 130 Multijet

Domenica 2 Settembre 2007
(Santena – Briançon)

Eccoci pronti per le nostre prime vacanze da pensionati. La cosa ci sembra molto strana perché da anni Settembre ha rappresentato il rientro al lavoro e così ci sembra ancora impossibile il fatto di poter partire fuori dai canoni imposti da altri e di non dover chiedere autorizzazioni di sorta. Così alle 21,20 siamo partiti in direzione Briançon dove siamo giunti alle ore 23,55. Contrariamente alle altre volte non abbiamo più potuto sostare nel bel parcheggio ai piedi della fortezza e vicino alla città vecchia perché un bel cartello informa del divieto di sosta ai camper dalle 22,00 alle 8,00. Essendo già informati su questo divieto abbiamo cercato e trovato l’area camper situata in Rue Georges Bermond Gonnet angolo Rue Jean Moulin nel piazzale con il Parc des Sports. L’area è bella, spaziosa ed illuminata e c’è la possibilità di carico e scarico. Ci sono già una ventina di camper e così senza esitare abbiamo fermato il nostro mezzo fra gli altri e buona notte. Domani ci attende l’inizio vero e proprio della nostra nuova avventura.