photogallery Isla Espiritu Santo 2014
photogallery Isla Espiritu Santo 2014

photogallery Isla Espiritu Santo 2014

Isla Espiritu Santo è un’isola che si trova in Messico nel Mare di Cortes, di fronte a La Paz in Baja California Sur. E’ un parco/riserva naturale disabitato, splendido e selvaggio, accessibile da La Paz in barca, nonché importante riserva della biosfera protetta dall’UNESCO.
Vi si trovano alcune bellissime spiagge e baie, vi nidificano migliaia di uccelli ma soprattutto è un luogo dove si può fare un’esperienza a mio parere davvero emozionante: nuotare con i leoni marini. Questi hanno colonizzato una delle varie isolette del parco e non hanno timore dell’uomo, quindi, ovviamente rispettandoli e non toccandoli, si può andare a fare snorkeling giocando nell’acqua insieme a loro.

Noi ci siamo stati nel novembre del 2014; per visitare l’isola si può prendere una delle numerose escursioni organizzate a La Paz, basta andare sul lungomare e accordarsi con uno dei numerosi barcaroli. In genere durano dalle 10 alle 16, noi abbiamo avuto la fortuna di avere una barca il cui pilota non aveva fretta e ci ha fatto fare tutto il giro completo dell’isola, fermandosi a farci vedere tutte le cose rilevanti e tornando in città quasi alle sette di sera (era ormai buio), e inoltre eravamo l’unica barca quel giorno in escursione, ci siamo quindi goduti l’isola veramente deserta.



Scopri di più da CiPiaceViaggiare

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

scrivi qui il tuo commento