Thailandia 2007


LA THAILANDIA IN 2 SETTIMANE FAI DA TE BANGKOK – CHIANG MAI – PHUKET

(diario di viaggio 28 gennaio – 10 febbraio di Michela)

Ciao a tutti…..
Siamo Michela e Paolo e vi volevamo raccontare la nostra avventura in Thailandia (dal 28 gennaio2007 al 10 febbraio 2007), è la nostra prima volta in Asia e stiamo già parlando di ritornarci il prossimo anno!!!!
Abbiamo prenotato tutto in internet partendo dal volo principale Roma-Bangkok con la Thai e i voli interni (Bangkok-Chiang Mai, Chiang Mai-Phuket e Phuket-Bangkok) con lastminte.com ve lo consigliamo perché molto serio e si possono trovare buone offerte, mentre gli alberghi li abbiamo prenotati su asiaroom.com

Partiamo da Roma il 28 gennaio alle 14.00 e arriviamo a Bangkok alle 06:00 del 29 gennaio lì aspettiamo la coincidenza per Chiang Mai alle 09.20 insomma tra una cosa e l’altra siamo al nostro albergo alle 11.30.
L’albergo dove abbiamo soggiornato è il CENTRAL DUANGTAWAN HOTEL, ve lo consigliamo è davvero ottimo, pulito e in una ottima posizione per lo shopping serale al night bazar.
Ci sistemiamo e partiamo subito prendiamo un tuk tuk (davvero bella esperienza) e andiamo a visitare il WAT PHRA SING.
É il nostro primo wat e ci colpisce molto, è davvero molto bello c’è  una bellissima atmosfera!!!
Li fuori conosciamo una donna thailandese che con 100 bath (1 euro 46 bath circa) ci porta a boo-sang la città dell’ombrello.
La visita è carina ma è praticamente fatta per i turisti con il solo intento di vendere ombrelli e ventagli e noi ci caschiamo in pieno ma sono davvero molto belli!!!
Il costo basso dell’escursione è dovuto al fatto che quelli che vi portano in giro prendono commissioni su quello che i turisti comprano dai negozi, è per questo che al ritorno da boo-sang quella simpatica donna si è arrabbiata non poco, quando gli abbiamo che volevamo tornare indietro subito, invece lei aveva in riserbo per noi un giro “fantozziano”, fabbrica di gioielli, lacca etc etc…
Al ritorno ci siamo fermati in un’agenzia vicino al nostro albergo e abbiamo prenotato per il giorno dopo l’escursione di un giorno MAETAMANN ELEPHANT CAMP & RAFTING per 850 bath a testa.
Alla sera iniziamo già con lo shopping al night bazar e al mercato notturno di Annusarn c’è veramente di tutto!!!!!
Ma qui le taglie sono veramente piccole, allora mi butto su borse e portafogli di Gucci, Fendi e Louis Vuitton ma per le magliette e costumi mi rifarò a  Phuket e a Bangkok dove le taglie sono più accessibili.

30 GENNAIO
Siamo partiti alle 8.30 e dopo circa un’ora di pulmino arriviamo all’elephant camp.
Per prima cosa abbiamo assistito allo show degli elefanti  degli elefanti, non è stato molto bello, gli elefanti poverini sembravano delle marionette!!
Poi via a fare il bamboo rafting, è stato un bellissimo giro di un’ora in mezzo alla natura, poi pranzo a base di riso, pollo e verdure e via a fare il bellissimo giro sugli elefanti è tutto molto turistico ma è davvero molto suggestivo!!!
Sulla strada del ritorno ci siamo fermati a visitare la fattoria delle orchidee di Mae Sa davvero bellissime!!!
Abbiamo passato proprio una bella giornata, è davvero una bellissima ed emozionante escursione da non perdere!!!
Alla sera abbiamo davvero molta fame e ci buttiamo sul pesce finalmente, è pieno di ristoranti col pesce esposto fuori e noi ci fermiamo in uno dove aveva dei bei gamberoni e ce li facciamo fare alla griglia e fritti con aggiunta di patatine fritte, riso, acqua e birra per la spesa di 1200 bath, (il posto è un po’ caro), e poi ancora shopping.

31 GENNAIO
Abbiamo noleggiato  la  moto (il noleggio si trova proprio davanti nostro albergo) per 200 bath tutto il giorno e siamo partiti per Doi Suthep.
Anche con  la cartina in mano ci siamo persi non ci sono indicazioni e c’è un traffico infernale ma alla fine con qualche indicazione  ce la facciamo a trovare la strada (seguite le indicazioni per lo zoo garden) si sale su per la montagna, (sembra di andare sul muraglione, i romagnoli e i fiorentini lo conoscono bene) e finalmente arriviamo!!!
Il tempio è bellissimo, molto di più di come me lo immaginavo c’è una pace e una tranquillità quasi surreale.
Usciamo dal tempio che è ora di pranzare ma i ristoranti che sono lì in giro sono tutti vuoti e allora non ci fidiamo ad entrare e prendiamo in una delle mille bancarelle che sono lì fuori 4 wustel alla griglia, 2 cestini di fragole, 1 coca e una birra per 120 bath  e andiamo a mangiare in un belvedere che c’è sulla strada del ritorno dove si vede tutta Chiang Mai dall’alto.
Alla sera andiamo da Mc Donald e ci prendiamo 2 menù completi per 170 bath.

1 FEBBRAIO
Oggi finalmente partiamo per PHUKET e ci staremo fino all’8 febbraio, il volo è in perfetto orario alle 13.30 atterriamo…finalmente mare!!!!
A Kata soggiorniamo al SP.INN GUESTHOUSE e siamo contenti della nostra scelta perché rimane in pieno centro di Kata  e alla sera si può fare un giro anche senza prendere il motorino ma noi ci sposteremo sempre lo stesso.
L’uno febbraio è il mio compleanno e allora ci facciamo consigliare un bel ristorante dal proprietario della nostra Guest House e andiamo a cenare al DINO PARK.
Il locale è molto bello tutto in stile Flinstone è davvero incredibile come abbiano curato tutti i dettagli!!!
Qui abbiamo mangiato veramente bene tutto a base di pesce (naturalmente) granchio e aragosta un po’ caro ma ne vale la pena!!
A Phuket ci stiamo una settimana e con il motorino ogni giorno andiamo  in una spiaggia diversa, un consiglio girate molto c’è molto da vedere.
Alla fine la nostra spiaggia preferita è YANUI BEACH rimane un po’ distante da Kata  ma è proprio una meraviglia e poi rimane vicinissimo  al PROM THEP CAP dove si può vedere il tramonto più bello di tutta Phuket .

8 FEBBRAIO-9 FEBBRAIO
Lasciamo lo splendido mare delle Andamane per dirigerci verso la capitale frenetica Bangkok.
Qui soggiorniamo al BOSSO HOTEL e rimaniamo molto contenti della nostra scelta oltre il servizio impeccabile è davvero in ottima posizione vicino alla fermata dello Skytrain (noi lo abbiamo usato spesso siamo andati allo shopping serale di Patpong e il gran centro commerciale mbk market) ma attenzione alla sera chiude alle 24.00 e vicino alla fermata dello Chayo Praya.
A Bangkok visitiamo il Wat Phra Kaeo (budda di smeraldo) e il Wat Po con il Buddha disteso lungo 46 metri (costo dell’ingresso 20 bath) si trovano nelle stesso complesso in prossimità del molo 8 del Chayo Praya..
Successivamente vi consigliamo di prendere una barchetta che dal molo 8 vi porta sull’altra sponda del fiume per vedere il Wat Arun (Il tempio dell’Alba)…decisamente fantastico e simbolo della città.

10 FEBBRAIO
Be questi due giorni a Bangkok sono stati proprio belli e rimarranno sempre nel nostro cuore!!!
Oggi si parte e si ritorna casa….purtroppo…
Ma non è un addio, perché ci ritorneremo sicuramente!!!!!

MICHELA E PAOLO

Questo è il nostro indirizzo e-mail se volete delle informazioni scrivete pure: pivoloadsl@tin.it

spesa  2.000 euro a testa  abbiamo fatto molto shopping


scrivi qui il tuo commento