Maldive 2008


MALDIVE INASPETTATE

(racconto di viaggio 28 aprile – 5 maggio di Diego&Dany)

« di 2 »

Maldive a 280€ a testa? E’ uno scherzo?
Certo è un solo volo, è vero devi aggiungere le tasse (898 EURO in due tutto finito), ma mi sembra l’offerta dell’anno!
mandiamo a Borsa Viaggi la richiesta di prenotazione e nel frattempo Daniela si mobilita per cercare in tempo di record informazioni sulla fattibilità di una vacanza alle Maldive al di fuori dei tour operator… SI PUO’ FARE!
Inizia la ricerca del resort mandando centinaia (e non esagero) di richieste di disponibilità e di preventivi ai link che troviamo su tuttomaldive.it e mondomaldive.it alla fine a vincere il ns personale appalto, bilanciando il prezzo e i commenti positivi trovati in rete è asdu (www.asdu.com). leggiamo che è un po’ spartano ma noi siamo viaggiatori zaino in spalla, quindi sistemazioni semplici non ci spaventano, per non parlare della loro offerta, 55 dollari in pensione completa!
Partiamo da Bologna verso mezzanotte con eurofly (complimenti per il charter!) e arriviamo all’aeroporto di Malè dove ci accoglie un caldo umido non previsto.
Come d’accordo ci vengono a prendere con la barca veloce (130 dollari a testa) e dopo nemmeno un’ora di navigazione arriviamo ad asdu… l’isola maldiviana come me l’ero sempre immaginata!
Dopo la burocrazia ci accompagnano al nostro bungalow, semplice, essenziale ma in definitiva non manca proprio nulla e in più ci fanno la camera due volte al giorno. E’ l’ultimo della fila proprio nell’angolo dell’isola e ci accorgiamo che proprio li sotto abbiamo una nursery di squali, piccoli, ma sempre squali… accompagnati da razze, murene e pescetti con cui si allenano nei loro primi attacchi squaleschi.
Per tutta la settimana la cucina sarà molto varia con qualche ricercatezza come la pizza e qualche dessert veramente fenomenale!
Naturalmente il pesce la fa da padrone anche perché un ragazzo di Rimini che era andato a pescare, è tornato con più pesce di quanto siamo riusciti a mangiare in una settimana!
I ragazzi del diving, (www.submaldive.com/asdu/asdurock.htm) Valentina e Riccardo sono stati veramente molto simpatici e si sono mostrati efficienti e preparati, soprattutto quando sono rimasto senza aria (respiro sempre troppo!) e quando siamo riemersi in mezzo al mare e non c’era la barca perché si era guastata e stava andando alla deriva… e noi pure, ma dopo nemmeno mezz’ora ci sono venuti a prendere con il motoscafino dello sci nautico.
Immersioni? molto belle e soprattutto grazie all’avvistamento di due mante (una alla prima immersione e una nell’ultima) abbiamo avuto dei bei brividi.
L’isola è molto bella e soprattutto tranquilla, nelle prime ore del pomeriggio hai l’impressione di essere l’unico a essere lì! Lo snorkeling merita veramente, in tutto il perimetro della barriera anche se la parte del porticciolo ha il corallo un po’ rovinato ma si sa… i turisti!
Tempo bello quasi tutta la settimana, solo un giorno è piovuto ma noi ne abbiamo approfittato per rilassarci in camera con i ns libri.
Giudizi….?
Direi splendida l’isola, semplice ma molto ben gestita la struttura, diving affidabile e un applauso a borsa viaggi che ci ha permesso di acchiappare al volo questa offerta… chissà se si ripeterà, noi siamo qui ad aspettarla!
Se avete bisogno di qualche info, siamo a disposizione: didodandan@fastwebnet.it
Ciao ciao
Diego&Dany


scrivi qui il tuo commento