Seychelles 2006


note di viaggio dal 26 novembre al 2 dicembre di Sonia  

Volo diretto FCO-SEZ con Air Seychelles costo del viaggio per me poco……con tkt ID (circa 85 euro a persona)
Costo totale del soggiorno circa 500 euro a persona (viaggio incluso).

Alloggio presso Beau Vallon Bungalows b&b (sull’isola di Mahè) al costo di 80 euro la tripla per notte (con prima colazione inclusa).
Grazioso, pulito, confortevole, colazioni ricche, vicinissimo alla lunga spiaggia di Beau Vallon (basta attraversare la strada) e vicino ai molteplici locali e ristoranti del posto.
E-mail del B&B è bvbung@seychelles.net e sito www.beauvallonbungalows.com
Suggerimento per un’ottima cena a base di pesce e varie specialità (non per fare i soliti italiani all’estero) ristorante La Perla Nera. I proprietari sono due fratelli di Milano e le specialità sono, ovviamente a base di pesce.
E per pranzare sulla spiaggia, nei pressi c’è un pratico Take Away con tipiche pietanze creole, ma anche con semplice riso, pollo o pesce fritto, patate fritte. Costo irrisorio, appena 5 euro… per tre porzioni.
Altro sito completo di tutte le informazioni, dettagli e alloggi di ogni genere è www.seychelles.com

In arrivo all’aeroporto di Mahè ci sono i box del cambio ufficiali… ma verrete avvicinati dai locali, per cambio al nero molto più conveniente. Se decidete per il cambio “non ufficiale” cambiatene pochi per volta altrimenti al ritorno, se non li avete spesi tutti, ve li riportate in Italia!
Sempre in APT ci sono i box dei rent a car, e anche per quello si contratta. Il noleggio di un auto al giorno si può aggirare dai 30/35 euro, dipende dalle Vs capacità di commercianti!!
L’auto è necessaria per visitare l’isola (abbastanza grande) e le varie spiagge una più bella dell’altra. È simpatico anche spostarsi con i loro mezzi pubblici, costano pochissimo….. ma nel caso utilizzateli per brevi tratti!!!
Presso la Marina potete organizzare un’escursione giornaliera al parco marino dove vivono protette molte tartarughe giganti. Costo adeguato. Gita di tutto il giorno. Pranzo fuori presso il ristorante di una vicina isola. Snorkeling.

Per spostarsi dall’isola di Mahè a Praslin o Ladigue, il costo dei voli Air Seychelles, non è di poco conto (per Pralin circa 120euro a/r). In alternativa ci sono dei traghetti veloci (rivolgersi al porto) al costo di circa 80 euro a/r.
Un’altra possibilità, per risparmiare tantissimo è utilizzare dei battelli cargo/posta, che ospitano anche passeggeri. Certo il tempo di percorrenza si allunga parecchio, ma se non avete fretta potrebbe essere anche simpatico.

Durante la nostra settimana di soggiorno non abbiamo avuto neanche un giorno di brutto tempo, sempre sole, sole e sole. La pioggia, anzi un bel temporale, si è visto il giorno della partenza, quindi…poco male. Sicuramente nel corso dell’anno la piovosità è abbondante, vista la vastità di vegetazione sull’Isola.
Non è vero che le Seychelles sono costosissime, basta sapersi muovere. Pensate che lo stesso B&B tramite agenzia, mi sarebbe venuto a costare tre volte tanto. E poi il piacere di non essere chiusi in un villaggio, come animali in gabbia. Il bello di muoversi liberamente sull’isola e fermarsi nelle spiagge più belle, isolate e deserte.
Sono sempre pochissimi i turisti italiani che viaggiano in questo modo, si incontrano invece spesso, gitanti dal nord Europa. Anche la lunghissima spiaggia di Beau Vallon è quasi sempre poco popolata di stranieri fai-da-te. Sono molti invece, i locali che se la godono!!


scrivi qui il tuo commento