Laos


Laos del Sud 2013 di Alessandra&Marcolaos2013 (401)_1
“I giorni in Laos del Sud sono parte di un viaggio più lungo che ci ha portato anche a Bangkok e in Indonesia (a Bali e a Flores, isola di cui parlerò in un racconto separato). Lo scorso anno eravamo stati nel Laos del Nord e questa volta abbiamo deciso…”


Laos 2012 di Alessandra&Marcoseasia2012 300_1
“I giorni in Laos sono stati solo 9 e abbiamo cercato di fare un bel giro, senza esagerare ma cercando di vedere aspetti diversi del paese. Abbiamo dovuto escludere il Sud, optando per quattro tappe nel Nord.
Intenso sia per gli spostamenti, sia perché è un paese molto bello….”


Vietnam, Laos e Cambogia 2011 di Paola B.image0
“Prima di lasciare l’aeroporto scambiamo dei dollari in Dong. All’uscita troviamo il taxi (18$) come concordato con l’hotel prenotato tramite internet. In futuro cercheremo di prendere un taxi senza prenotare tramite hotel perché sono molto cari….”


Laos 2010 di Cristina33.nong
“Malpensa, 19 dicembre. L’inizio del nostro viaggio è decisamente travagliato.
In Europa quasi tutti gli aeroporti sono chiusi, centinaia di voli vengono cancellati a causa della neve…”


Laos di Simone Mariottimuang sing
“Non mi ricordo il suo nome né quello della sua amica. Il suo mi pare fosse qualcosa come Slatah, chiamiamola così. Era una donnetta della tribù degli akha, sulla cinquantina credo, ma ne poteva avere anche dieci di meno. Viso simpaticissimo, caciarona…”


Laos di Simone MariottiIl mercato notturno di Vientiane
“I gamberi stavano scoppiettando sulla graticola. Eravamo abbastanza lontani dal fiume, quasi alla prima periferia della città, e attorno a noi i segni della grande alluvione di agosto non erano così profondi. Il Mekong ci aveva dato dentro pesante…”


Laos 2008 di Simona
“Ciao a tutti, siamo appena tornati da un fantastico viaggio in Laos e stiamo già pensando di tornarci …purtroppo, solo tra un anno! Lo abbiamo snobbato (senza motivo) per ben 7anni, visitando tutti gli altri paesi dell’ex Indocina, ma oggi posso dire che è uno dei miei preferiti…”


Thailandia, Laos, Cambogia, Malesia 2008 di Davide M.luangprabang
“Infine sono arrivato. I mesi scorsi sono sgocciolati trasformandosi in settimane, giorni, qualche ora di aereo stropicciato in seconda classe. Clima all’arrivo: afa insopportabile, smog, insomma, niente di nuovo…”


Thailandia e Laos 2007/2008 di Roberto Buracchinihttp://1.bp.blogspot.com/_YwTvsVjgvKU/TKxg0AcaUlI/AAAAAAAAAxw/9bBlnQUJEnc/s1600/PC220054.JPG
“Dopo 11 ore di volo e 4 di sosta presso l’aeroporto della città El Cairo, raggiungiamo con Egypt Airlines la capitale della Thailandia alle ore 13.45. Come già stabilito precedentemente, decidiamo di allontanarci subito dalla megalopoli….”


I commenti sono chiusi