India


Goa 2014 di Graziano goa
“Quest’anno ho deciso che, dopo 4 anni, ritornerò in India, anche se la meta è piuttosto turistica e non troppo impegnativa. La scelta cade su Goa, ne ho sentito parlare bene e non dovrebbe essere “pesante” come l’ultima volta…”


Ladakh 2012 di Gianluca40_korzok_range
“Anche quest’anno io e Patrizia abbiamo deciso di affrontare una vacanza un po’ fuori dagli schemi.
Destinazione India-Ladakh. Atto secondo perché è il ritorno in questo grande e variegato paese…”


Ladakh 2011 di Andrea&Manuladakh36
“6 AGOSTO 2010: una tremenda alluvione ha portato via vite umane, case, ponti ed anche i nostri sogni di vivere una vacanza memorabile.
6 AGOSTO 2011: ripartiamo da qui…”


Ladakh 2011 di Gianlucakamgyaze6400m
“Tutto inizia tre anni fa in occasione di un altro trekking fatto da noi in Nepal, regione dell’Annapurna. Parlando con l’unico italiano incontrato all’epoca durante quella meravigliosa esperienza, scopriamo sia molto amante…”


India 2011 di Cinzia India35_1
“In un impeto di pazzia Luca, mio marito, ha deciso di regalare a me e a nostra figlia, un biglietto andata e ritorno per Delhi…
Come lamentarsi di un simile dono? Unico problema si parte esattamente la settimana dopo… E i visti?….”


India del Nord e Kathmandu 2010 di Primo
“Siamo un gruppo di amici che ogni anno si organizza un viaggio. Questa volta eravamo in 9 però all’ultimo momento uno dei nostri, “la guida”, si è dovuto ritirare e pertanto siamo rimasti in 8. Il mio racconto su quello che ho visto sarà molto circoscritto ritenendo più utile, per chi vuole intraprendere questo viaggio…”


India del Sud e Laccadive 2010 di GrazianoVLUU L100, M100  / Samsung L100, M100
“partenza alle 03,30 del 15 con l’amico Ricky e alle 04,30 siamo all’aeroporto della Malpensa dove incontro i primi componenti del gruppo che si formerà a Francoforte.
Al momento siamo in 5 uomini e 2 donne….”


Gujarat e Madhya Pradesh 2009 di Paola B.image002
“Quest’anno abbiamo pensato di fare il Gujarat e Madhya Pradesh, prenotando solo auto ed autista sempre dalla stessa agenzia. Alla fine facendo i conti, abbiamo notato che abbiamo risparmiato solo € 50 a testa, perciò non so se…”


Kerala 2009 di Simone MariottiPICT8012
“Appu era un adorabile bambino di otto anni che da quando arrivai a Manippara non mi mollò quasi mai.
Manippara è un’area sperduta nel nord del Kerala, nel sud dell’India, al di fuori di qualsiasi rotta turistica….”


India 2009 di Simone Mariottiindia2
“La notte non era stata una delle mie più gloriose, ma migliore di quella precedente che mi aveva visto a stretto contatto con il piccolo bagno della stanza che avevo preso al Coffee Inn. Mi ero rimesso a posto molto in fretta…”


India di Simone Mariottiset
“Diceva di chiamarsi Jack, ma era un ragazzotto indiano di Chennai (il nome con cui da qualche anno è conosciuta Madras), vestito come un rapper americano e che sosteneva di essere un ballerino professionista. Eravamo al primo piano…”


India 2009 di Mirella
“Eravamo un gruppo di sei amici in età dai sessanta anni in su, dei quali mio marito ed io al nostro primo viaggio fuori dall’Europa. Tanti ci avevano detto che un tour dell’India richiede esperti viaggiatori e non è per tutti, perciò eravamo un po’ timorosi. Volevamo, tuttavia, compiere un viaggio non organizzato…”


India del Sud 2008 di Paola B.
“è la terza volta che vado in India e spero non sia l’ultima, ma ancora mi affascina: gli sguardi dolci dei bambini che ti circondano solo per chiederti il nome e farsi fotografare assieme a te senza chiedere niente in cambio, i coloratissimi Sari delle donne, la gente che ci tiene alla pulizia del corpo ma che vive….”


India 2008 di Giuliano
“Anche quest’anno ci proponiamo un viaggio alla scoperta del mondo, non per fare i turisti ma per vivere una piccolissima parentesi di avventura e arricchire contemporaneamente la conoscenza di questo pianeta così variegato e multicolore….”


India del Nord 2008 di Marco S.
“Prima di mettere piede in India ho pensato di spezzare la continuità fra Napoli e Delhi con un passaggio a Helsinki, visto che notoriamente le due città hanno similitudini in fatto di non eccessiva pulizia, di traffico e rumori, d’inquinamento ed eccessiva confidenza dei concittadini. Eccetera….”


Rajasthan 2008 di Daniela P.OLYMPUS DIGITAL CAMERA
“L’otto maggio 2008 Massimiliano e io siamo partiti per un viaggio di 19 giorni in India. Più precisamente a Delhi, Agra e nelle principali città del Rajasthan.
Il nostro è stato un viaggio “zaino in spalla”…”


India del Sud 2008 di Davide A.
“Quella che segue è la descrizione del viaggio di Beatrice e Davide nel sud del sud dell’India… non è un gioco di parole.
E’ troppo vasta l’India ed è troppo vasto il sud dell’India per poterlo visitare in 15 gg…”


India del Nord 2007 di Roberto Buracchinihttp://3.bp.blogspot.com/_YwTvsVjgvKU/TKoRGFz6OzI/AAAAAAAAAkg/IWRvoUfxRP0/s1600/DSCF2112.JPG
“Siamo arrivati all’aeroporto di Delhi alle ore 11 spaccate, ore locali e dopo le solite pratiche doganali, ben più lunghe del solito abbiamo ritirato i bagagli e siamo usciti dall’aeroporto.
Abbiamo preso un bus (igi airport new Delhi)…”


India del Sud 2007 di Nicola A.venditoridifiori
“Da questo lungo viaggio portiamo a casa numerose esperienze e sensazioni. Come sempre belle sono le cose viste: templi nel Tamil Nadu, natura nel Kerala, storia e archeologia nel Karnataka, ma i volti delle persone….”


Ladakh 2007 di Davide D.S.ladakh_0002
“Vabbè….. tralascio i dettagli della giornata, dove per causa di un incidente a Heathrow rischiai di perdere il volo per New Delhi e rimandare la mia partenza di 3 giorni! Alla fine mi è andata bene e sono riuscito a partire…”


Centro Vanaprastha 2007 di SoniaImmagine 049
“Vanaprastha children’s home è un centro di accoglienza per bambini orfani o disadattati che si trova in India, nello stato del Karnataka, alla periferia della città di Bangalore.
Al momento il centro ospita circa 60 bambini…”


India e Nepal 2006 di Davide B.CIMG1417
“L’India ha una popolazione di un miliardo di persone ed è un Paese di accesi contrasti, dove la storia e la tradizione convivono con un presente dinamico.
E´ seconda solo agli Stati Uniti nelle tecnologie…”


India del Sud 2006 di Carlo india22
“Il timoniere del barcone (una kittawallam, questa bella imbarcazione in solido legno scuro fatta con lo stile e le arti tradizionali e coperta con una bellissima costruzione in paglia intrecciata), con la sua pelle nerissima…”


India del Sud 2006 di Marco S.
“Sono scivolato lungo l’autostrada Napoli Fiumicino Aeroporto, ho ripasseggiato per l’avenue sovrastata di finte palme dell’Hub di Dubai, ed infine mi sono ritrovato all’improvviso in un vagone affollato che dall’aeroporto di Chennai mi ha portato in centro città….”


India del Sud 2004 di Fabrizioindia21
“Le cose che avrei dovuto scrivere sino ad ora sono parecchie, mi limiterò ad un resoconto molto sintetico, per non dimenticare, quindi inizio il racconto da ieri 28 gennaio.
Parto con Elena da Bologna, dopo avere incontrato e salutato un paio di sue amiche…”


Kerala 2003 di Alessandra&Marcokerala011
“Alcuni mi hanno chiesto “perché proprio in India?”, dato che tra le mete di viaggio sognate non era ai primissimi posti. E’ stato per caso, ero all’agenzia a chiedere informazioni su un’altra destinazione, ma io, da persona insieme curiosa e indecisa…”


Commenti chiusi