Francia


Parigi 2013 di Fernyparigi (387)
“Rita ed io andiamo spesso a Parigi, facilmente raggiungibile  da Torino con 29 euro per tratta.
Ci sistemiamo all’Hotel Jules Cesar, vicino alla Gare de Lyon; ci eravamo già stati altre volte, camera doppia…”


 Castelli della Loira in bici 2012 di Roberto P.DSCN9018_1
“Partenza da Roma, viaggio del tutto normale. Milano visita al Duomo, una breve sosta e via in stazione, per giungere Parigi. Ovviamente non sono mancati i problemi, per salire su un treno di notte, pur avendo smontata la bici come si deve…..”


Parigi 2011 di FernyDSCN0989_1
“Viaggio organizzato via web, leggendo molti racconti di viaggio e giudizi sui vari siti.
Partiamo da Torino Sabato 7 maggio 2011 con il TGV delle 8 (costo a/r per due 120 euro, prenotando per tempo)…”


Francia e Spagna in moto 2010 di Massimo&Sabrinafrancia
“Dopo una primavera ed un inizio d’estate fatto di settimane di sole e weekend di pioggia, finalmente le previsioni meteo danno bel tempo per sabato e domenica. Tutti sembrano presi dalla frenesia di voler approfittare di questo primo weekend di sole e godersi una giornata al mare…”


Europa 2010 (Biarritz, San Sebastian, Poznan, Berlino) di Andrea
“Non volevo una vacanza all inclusive. Non volevo il solito villaggio vacanze. Ho voluto respirare forme differenti di Europa. Aria di culture vicine ma con una propria identità. Ventidue giorni, quattro paesi da visitare: Biarritz (Francia), San Sebastian (Spagna), Poznan (Polonia), Berlino (Germania)….”


Aquitania e Perigord in camper 2010 di FrancoFranci5
“La Dordogna rappresenta un dipartimento del sud-ovest della Francia, il cui nome deriva dal fiume omonimo che scorre nel suo territorio. Famosa, oltre per le bellezze che popolano il suo paesaggio, per un altro nome che le è associato: Il Périgord….”


Provenza 2010 di Valeriaverdon
“Io e il mio compagno siamo appena tornati da una breve vacanza di una settimana nel sud della Francia, fra la Provenza e la Camargue. Contrariamente a quanto letto su internet, che paventava…”


Corsica 2009 di Roberto Buracchini
“Sono appena le 5 del mattino ma la sveglia già sta suonando. Quest’anno non ce l’abbiamo fatta ad aspettare Gennaio per ritornare in viaggio e quindi senza spingerci troppo lontano abbiamo comunque deciso di farci un viaggetto…”


Corsica in scooter 2009 di Valentina
“Questa estate, in attesa del grande viaggio di novembre che ci porterà a visitare la Patagonia, disponendo ancora di diversi giorni di ferie e non riuscendo ad arrivare senza stacco dal lavoro ai mesi autunnali, cerchiamo una meta vicina….”


Alsazia e Strasburgo 2008 di NicolettaDSC02777_1
“Una sera a cena da amici, parlando, diciamo che vogliamo fare un giretto in una capitale europea e loro ci consigliano l’Alsazia. Una meta facilmente raggiungibile in auto e con tante opportunità per creare un viaggio a proprio piacimento….”


Strasburgo 2008 di Gianluca
“Ore 6,00 circa partiamo, poco traffico, troviamo neve sulla strada del colle verso il traforo, un ambiente stupendo, invernale e suggestivo. Unico handicap il dover rallentare la corsa e procedere ovviamente con molta più calma e prudenza. Entriamo in Svizzera…..”


Normandia e Bretagna 2008 di Giovanni
“Ogni viaggio è una scoperta unica ed irripetibile. Le immagini, i suoni,  gli odori si imprimono negli spazi più profondi della memoria, formando una parte importante del vissuto. Quello che ci ha profondamente colpito, della Normandia come della Bretagna, è la luce….”


Bretagna e Normandia 2008 di Daniela C.dinan
“E’ la nostra prima volta….che viaggiamo così, cosa avete pensato! Dopo lunghe e inutili  discussioni per convincere il mio compagno ad utilizzare il camper come mezzo di trasporto, finalmente folgorata da improvvisa idea…”


Bretagna e Normandia 2008 di Piomontsaintmichel2
“Quest’estate dopo un po’ di anni decidiamo di trascorrere nuovamente le vacanze insieme e per rendere più piacevole questa scelta cerchiamo di scegliere una meta che possa soddisfare le variegate esigenze…”


Provenza, Gorges du Verdon in camper 2007 di Francofranci10
“Eccoci nuovamente in marcia verso una nuova avventura. Questa volta con due caratteristiche piuttosto importanti che rendono particolare questo breve viaggio: il camper nuovo tutto da provare e scoprire e la nostra nuova condizione di vita…”


I commenti sono chiusi