Chi sono

me
Sono Alessandra, di Roma, da sempre grande appassionata di viaggi.
Nel 2008 ho creato questo sito per condividere le mie esperienze con altri viaggiatori. L’idea di base era stimolare chi non lo avesse ancora fatto, ad intraprendere un viaggio indipendente. Nel frattempo molto è cambiato e le persone hanno cominciato a viaggiare di più, organizzandosi attraverso i molteplici strumenti offerti dalla rete.
Però a me piace continuare a condividere le mie esperienze, anche se viaggio un po’ meno di prima e di esperienze in rete ormai se ne trovano migliaia.
Le mie passioni, oltre naturalmente ai viaggi, sono lo sport, il mare e la vita all’aria aperta, le buone letture, la fotografia, internet e la compagnia di buoni amici.
In questo sito troverete i diari degli ultimi viaggi ed altro materiale dei viaggi più vecchi, oltre ai racconti di viaggio di coloro che vorranno mandare il proprio contributo.

Il 22 gennaio 2016 Marco, l’altra metà di questo sito, e della mia vita, se n’è andato.
Morto in seguito a un gravissimo male scoperto troppo tardi.
Il suo coraggio, il suo spirito avventuroso e la sua allegria resteranno nell’anima di questo sito e continueranno ad accompagnarmi nei miei viaggi…

viaggi all’estero:me
1989 Sud della Francia e Spagna; Londra
1993 Parigi e Londra
1994 Sud della Francia e Spagna (Barcellona)
1995 Spagna
1996 Amsterdam
1997 Thailandia
1999 Praga
2001 Grecia (Peloponneso)
2002 Portogallo
2003 India (Kerala)
2005 Berlino; Brasile
2006 Messico
2007 Berlino; Barcellona; Brasile
2008 Istanbul; Il Cairo; Messico
2009 Cambogia e Singapore; Indonesia e Bankgok
2010 Indonesia e Kuala Lumpur; Indonesia
2011 Filippine; Bangkok e Indonesia
2012 Bali e Gili; Laos (+ BKK e Bali)
2013 Borneo Malese; Laos del Sud e Flores (Indonesia)
2014 Messico
2015 Marrakech&Essaouira

2016 Thailandia; Panama
2017 Nizza; Panama; Buenos Aires
2018 Istanbul; Cicladi (Grecia); Marocco; Galizia (Spagna)
2019 Naxos (Grecia)
2020 Kalymnos (Grecia)

8 commenti

  1. Ciao, non ci conosciamo, o meglio tu non conosci me ma io conoscevo entrambi perrché leggo con piacere i vostri racconti di viaggio e mi piace il vostro sito.
    Sono entrata adesso perché era da un pò che non vi visitavo e sono rimasta proprio male a leggere della scomparsa di Marco che ho sempre immaginato come un super sportivo e anche se non giovanissimo una persona piena di forza esteriore e ricca di entusiasmo.

    Ale mi dispiace veramente tanto, continua però a vivere e a viaggiare appena ti è possibile perché, anche se non l’ho mai conosciuto, io penso che a lui sarebbe piaciuto così e, assieme a te, viaggierà anche Marco.

    Un forte abbraccio.

    Linda (Genova)

    • Ciao Linda, grazie per le tue parole. Non ho rinunciato a viaggiare, lo farò tutte le volte che potrò, e sono tornata di recente da un bel viaggio a Panama, ne scriverò presto.
      Un abbraccio a te 🙂

  2. Anche io ho versato lacrime di commozione nelle prime 4 righe…viaggiatore per professione e per passione non posso che trovare avvincenti le vostre pagine…grazie!!!!

  3. Sono capitata sul tuo blog per caso cercando info sul Botswana e come sempre sono andata a vedere chi è il proprietario del blog.
    Ci sono rimasta di sasso a leggere le prime 4 righe…
    Non mollare, non smettere di viaggiare perché l’altra metà di questo sito ti seguirà sempre.
    Un abbraccio

    • grazie di cuore Beatrice, sono appena tornata infatti da un breve viaggio in Thailandia… non ho intenzione di mollare 🙂

  4. ciao sono simone delle marche
    ti chiedo se secondo te per risparmiare qualcvosa è possibile trovare chi propone tour per bromo lijen fino a bali o al porto per bali per strada andando in giro… a

    surabaya o malang o direttamente da bali (a/r)….ho contattato alcune agenzie ma sparano oltre 200 dolari a testa per 3g/2n e neanche tutto compreso..se hai

    qualche dritta spara pure..ciao e molte grazie

    • ciao, si certo, ti conviene fare tutto con agenzie sul posto direttamente, puoi anche contrattare molto il prezzo una volta che sei lì. da surabaya meglio perché è anche più vicino

scrivi qui il tuo commento